Paolo Izzo ospite di RomaUno sulle unioni civili

romaunoL’UNIONE S’HA DA FARE:
VERSO IL Sì ALLE COPPIE DI FATTO
STASERA ALLE 21 A METROPOLIS

Entro il nuovo anno anche Roma, come altre centoquaranta città italiane, avrà il registro delle unioni civili: le coppie di fatto, anche quelle omosessuali, potranno godere di tutte le agevolazioni e i benefici contemplati per i soggetti coniugati. Dopo qualche turbolenza all’interno della stessa maggioranza, la proposta di delibera è approdata per la prima volta in Commissione: un iter che la porterà a breve al voto dell’Assemblea Capitolina. Che valore hanno le coppie di fatto nell’ordinamento italiano? Qual è la differenza di diritti e doveri rispetto al matrimonio? Cosa rappresenta per le coppie omosessuali questo traguardo?
Ne discutono in studio Alberto Maria Gambino, Ordinario Diritto Civile Università Europea di Roma, Imma Battaglia, consigliere Sel di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, consigliere Cittadini per Roma di Roma Capitale, Paolo Izzo, segretario Radicali Roma.
L’appuntamento è con Metropolis, la trasmissione di approfondimento giornalistico curata e condotta da Valentina Renzopaoli, tutti i mercoledì alle 21 su Roma Uno, visibile su canale 11 del digitale terrestre, su satellite sulla freq. 518, in streaming sul sito www.romauno.tv e su Iphone e Ipad (in replica giovedi alle 15.30, sabato alle 22.30, domenica alle 19). Roma Uno secondo i dati Auditel è la prima televisione del Lazio per ascolti. Di seguito la videoregistrazione della puntata di Metropolis, che è anche disponibile nell’archivio di Radio Radicale:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...