Omniroma – MAFIA CAPITALE, IZZO (RADICALI): SU OSTIA SABELLA CONTI SU DI NOI

fulmine(OMNIROMA) Roma, 06 GIU – «Nel leggere oggi la importante intervista che Alfonso Sabella ha rilasciato a ‘la Repubblica’, chi si batte da anni per il ripristino della legalità sul litorale romano, non può che provare un certo brivido per le risposte su Ostia del magistrato, assessore alla Legalità e commissario straordinario proprio nel X municipio. In una sostiene che, per come funziona sul litorale, a volte è difficile persino mandare via un amministratore sospetto; in un’altra, che in un paio di occasioni a Ostia è dovuto andarci con la pistola nella fondina». Lo ha dichiarato in una nota lo scrittore Radicale Paolo Izzo.
«Ma questo rafforza anche l’idea, o forse è soltanto un auspicio – ha proseguito Izzo – che la terza tranche dell’inchiesta Mafia Capitale possa approfondirsi e concentrarsi proprio sul quartiere marino della Capitale e soprattutto sul sistema delle concessioni balneari. Se per anni come Radicali e come cittadini, in pochi, armati soltanto degli strumenti della legge (denunce, ricorsi alla Commissione europea, petizioni popolari) e magari di un metro dell’Ikea, siamo riusciti a far aprire alcune brecce nel lungomuro di illegalità e cemento di Ostia, magari soltanto per aver misurato le recinzioni degli stabilimenti, non ci vorranno i servizi segreti per effettuare altre misurazioni areali e soprattutto per rintracciare chi e come, nel tempo, ha avallato questa sedimentazione di illegalità».
«Concordiamo con Sabella – ha concluso Izzo – che sarà pericoloso e siamo solidali con lui, anche con spirito militante di collaborazione (proprio in queste ore alcuni compagni gli stanno inviando foto ‘in diretta’ da Ostia), perché, da Radicali e da cittadini, confidiamo che non sia impossibile una nuova stagione di legalità e trasparenza sul lido della Capitale».

(L’immagine è tratta da un video di Mino Ippoliti – Il Messaggero, 05.06.15)

Annunci

One thought on “Omniroma – MAFIA CAPITALE, IZZO (RADICALI): SU OSTIA SABELLA CONTI SU DI NOI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...