Roma / Izzo (Radicali): «“In bocca alla lupa” al Sindaco. Sospendo il digiuno»

campidoglioDichiarazione di Paolo Izzo, scrittore e Radicale

«Festeggio e ringrazio il Sindaco della città di Roma, Ignazio Marino, per aver ritirato le dimissioni che gli erano state imposte con un accerchiamento senza precedenti. Personalmente avevo rilevato, sin dall’inizio della vicenda e con ogni mezzo a mia disposizione, quali e quanti interessi fossero in gioco nella repentina volontà di sbarazzarsi del Sindaco “marziano”».

«A cominciare da un Partito anti-Democratico sempre più verticistico e autoritario, per proseguire con il “bombardamento” aereo da parte del pontefice sulla testa di un Marino troppo laico per essere co-ospite dell’imminente Giubileo, fino alla celebrazione anticipata dei festeggiamenti: plateali da parte dei M5S e di quelle stesse destre che avevano ridotto la città allo stremo; più segreti, quelli di un Mondo di Mezzo che forse già si sfregava le mani, soprattutto sul litorale della Capitale».

«Negli ultimi giorni avevo intrapreso anche un digiuno, giunto oggi al quinto giorno, per sostenere il Sindaco come “istituzione”, oltre che umanamente, affiancando con altri amici e compagni l’iniziativa nonviolenta di Davide Tutino, Radicale come me, che aveva cominciato lo sciopero della fame già il 20 ottobre scorso. Ora che Ignazio Marino ritira le dimissioni e il passaggio istituzionale della crisi in Aula Giulio Cesare, che tutti noi abbiamo invocato, è dovuto e anzi obbligatorio, posso sospendere il mio digiuno, dopo 113 ore di astensione dal cibo, e augurare al nostro Sindaco un sincero “In bocca alla lupa”».

(La foto è tratta dalla pagina FB “Io sto col Sindaco Ignazio Marino”)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...