SPIAGGE – TURCO E IZZO (RADICALI): LE OFFESE DEL M5S SUL BLOG DI GRILLO NON CANCELLANO LA VERITA’

beppe-grillo110«Leggiamo nel blog di Beppe Grillo che “Radicali e Partito Democratico sono falsi e bugiardi”», così esordiscono l’avvocato Maria Laura Turco e lo scrittore Paolo Izzo, Radicali, nel dichiarare che «chiederanno conto nelle sedi opportune di tale affermazione diffamatoria».

«La verità – proseguono – è che abbiamo preteso e ottenuto con una diffida ai commissari prefettizi, il rispetto della legge regionale 8/2015 che all’art. 5 prevede la pubblicazione sul sito del Comune di Roma di dati afferenti le spiagge quali, ad esempio, i canoni demaniali pagati, la superficie coperta e quella scoperta occupata dai concessionari. La legge regionale prevede che la mancata pubblicazione sul sito di tali dati preclude l’accesso alle agevolazioni finanziarie e per tale motivo abbiamo paventato, con la nostra diffida del 23.12.2015, la possibilità di chiedere il danno erariale. La risposta è stata la pubblicazione il 4.1.16 di quei dati. Con il video realizzato da Liberi.tv abbiamo documentato la diffida inviata ai sensi dell art.5 L. reg. 8/15 con le date. Giova ricordare che tutti possono verificare che la pubblicazione del 4.1.16 sul sito del Comune di Roma riporta esattamente il motivo della pubblicazione “in adempimento all’art. 5 legge regionale 8/2015” e giova pure ricordare che questa legge è stata votata dalla giunta Zingaretti, nonostante la tenace opposizione proprio del Movimento 5 Stelle».

«Quindi che ora il Movimento 5 Stelle rivendichi quella pubblicazione come un successo proprio, la dice lunga sul modo che ha di fare politica e, soprattutto, informazione. Rivendicano come conseguenza di una loro richiesta del 2013 un fatto che è avvenuto in adempimento di una legge del 2015 che loro hanno osteggiato, ricorrendo alla ingiuria nei nostri confronti, che saremmo addirittura “in fase di estinzione”», così concludono i due esponenti Radicali.

(Il comunicato è stato ripreso dalla agenzia di stampa OmniRoma)

Annunci

One thought on “SPIAGGE – TURCO E IZZO (RADICALI): LE OFFESE DEL M5S SUL BLOG DI GRILLO NON CANCELLANO LA VERITA’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...